Film Cult ’80: Il Ragazzo Di Campagna

Davo per scontato che tutti conoscessero i film demenziali italiani anni ’80. Ma chi è tra i 20/30 anni, o ha dei genitori o fratelli/sorelle maggiori che tramandano questi film oppure per loro rimarranno solo dei vecchi film.

Il mio film italiano preferito (insieme ad “Altrimenti ci Arrabbiamo” con Bud Spencer e Terence Hill) è lui, il vero Cult anni ’80: Il Ragazzo di Campagna.

Il Ragazzo Di Campagna è un film del 1984 con Renato Pozzetto. Racconta la storia di Artemio, contadino della campagna pavese che arrivato a 40 anni lascia tutto per andare a Milano e tentare la fortuna. In città succederà un pò di tutto, conoscerà il cugino (Massimo Boldi), poi la donna della sua vita, troverà un MINI appertamento e cercherà lavoro.

Film sicuramente demenziale, con risate facili ed assicurate. Quel ruolo di contadino sembra essere cucito addosso a Pozzetto, che con la sua comicità surreale rende tutto il film unico e riesce ancora a divertire a distanza di anni.

Per chi volesse farsi una cultura, ho notato che su You Tube esiste il film completo.. Non sono sicura di come si veda o si senta, ma provate! 😉 Io ormai lo conosco a memoria ma lo riguardo tutte le volte che lo fanno in tv… E rido tutte le volte! 😀

13 commenti

  1. Anch’io a 35 li conosco e li adoro.. Ma ieri parlavo con un’altro blogger di 25 anni e mi ha detto che conosce Fantozzi ma non i film di Pozzetto.. Ho dovuto rimediare in qualchemodo! Ho conosciuto gente che nemmeno conosce la Guida galattica per autostoppisti!! (… Dimmi che la conosci per favore..)

    "Mi piace"

  2. Pozzetto ha quella simpatia surreale, faceva o diceva cose talmente strane e inutili che faceva morire dal ridere! Anche Celentano nel suo ha fatto molte pellicole divertenti, anche se alla lunga il fatto che doveva essere per forza irresistibile agli occhi delle donne un pò mi stanca.. Ma a mia mamma piace ancora adesso, perciò.. 😉

    "Mi piace"

  3. ricordo bene questo film,peraltro visto più volte.Molto divertente, non è un film surreale,semplicemente vengono spinte all’esasperazione certe abitudini e certi luoghi comuni dei contadini di un tempo…

    Piace a 1 persona

  4. Meno male… Ogni tanto mi sembra di essere una pazza… A me manca l’ultimo dei 5 della serie della Guida e sono tutti assurdi , ma il primo non lo batte nessuno!

    "Mi piace"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...