Carrie, Stephen King

TITOLOCarrie

AUTORE: Stephen King

ANNO: 1974

PAGINE: 172

VERSIONE LETTA: Epub

PREMETTO: Qualche mese fa ho avuto questa idea malsana: Passare il 2016 a rileggere tutti i romanzi del Re, in ordine cronologico… Lo so che manca ancora un po all’anno nuovo, ma avevo troppa voglia di leggere i vecchi capolavori dello Zio, e così ieri sera ho cominciato! Farò una recensione per ogni romanzo, aggiungendo tutti i libri, film e canzoni che vengono menzionati e tutte le citazioni che ho preferito.

TRAMA

Carrie White è una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici. Un giorno, l’innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.

CITTA’ DELLA STORIA: Chamberlain (Maine)

LIBRI CITATI: Bibbia

CANZONI:

  • Tennesse Ernie Ford- Let The Lower Lights Be Burning
  • Jefferson Airplane – Long John Silver

Ieri sera non c’era niente in televisione, perciò alle 21,30 inizio a leggere Carrie.. E alle 00,30 l’ho finito! Veramente letto tutto d’un fiato, non lo ricordavo così inquietante, triste e coinvolgente! L’ho trovato così attuale, anche se è stato scritto 41 ANNI FA! In 3 ore di lettura ho avuto mille emozioni, ho iniziato benissimo il mio percorso con Stephen King. Anche se avete già visto i film non perdetevi questo romanzo, consiglio da amica 😉

“SE IL TUO OCCHIO DESTRO TI OFFENDE, STRAPPALO VIA.” (S.K.)
Se vuoi leggere Carrie, lo trovi su Amazon a 11,99 Euro (6,99 in formato Kindle) 😉

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK!! 😀
classifiche

20 commenti

  1. Sappi che se ti turbato il film, il romanzo è 10 volte di più in tutto.. Non puoi perderlo! 😉 buona giornata!

    "Mi piace"

  2. Davvero non ti seguo??? Con il cellulare non riesco a vedere, dopo a casa controllo.. Comunque grazie per il Tag! 😉

    "Mi piace"

  3. Io non l’ho ancora letto.. Aspetto che lo finisca mia sorella per passarmelo 😉 proprio ora sto leggendo il suo secondo libro, le notti di salem 👻

    Piace a 1 persona

  4. ti seguirò per bene, anch’io li ho letti quasi tutti fino a qualche anno fa, poi mi sono un po’ persa, così faccio un bel remember! Carrie l’ho trovato meraviglioso!
    ….cavoli….Le notti di Salem, ricordo che avevo il terrore di girare la pagina! mi ricorda che ero molto giovane 😀

    Piace a 1 persona

  5. La Torre è un viaggio bellissimo! Io li sto rileggendo in ordine cronologico e non vedo l’ora di arrivare al primo 😍.. Comunque ora sto leggendo Shining ed è più belo di quanto ricordavo!

    "Mi piace"

Commenta