Dublino: Il quartiere di Temple Bar

IMG_0561IMG_0447

Temple Bar è il quartiere di Dublino più famoso e caratteristico, un autentico luogo del divertimento, sempre pieno di gente che ogni sera invadono le vie e i numerosi pub del quartiere. Tra i Pub più famosi qui troviamo il il Temple Bar, che prende il nome dal quartiere, il Porterhouse (con le sue birre artigianali), il Quays Bar, Oldstore House, e tanti altri… C’è anche l’Hard Rock Cafè (per la mia felicità visto che adoro le T-Shirt dell’Hard Rock e spero di collezionarne il più possibile!). Qui puoi tranquillamente passare tutta la serata, si può cenare, bere una Guinness, ascoltare musica dal vivo (ogni pub ha i suoi gruppi o cantanti che si esibiscono tutte le sere dalle 18 circa fino a tarda notte) o anche solo passeggiare per il quartiere. 

IMG_1941 IMG_1942

Anche se è il quartiere dove c’è più casino e l’alcool scorre a fiumi l’ho trovato molto sicuro e controllato. Ogni pub, soprattutto il fine settimana, ha almeno un buttafuori che controlla la situazione e ci sono poliziotti a piedi, in bici e a cavallo in ogni angolo. Ed è facile anche trovare gli spazzini e le macchine per pulire le strade in giro il venerdì sera per pulire ancora prima che si riesca a sporcare… In Italia ci sogniamo una pulizia e una sicurezza del genere.

IMG_1945 IMG_1955

SEGUITEMI ANCHE SU FACEBOOK!! 😀

8 commenti

  1. A Dublino sono stata a Marzo per una settimana, e devo dire che mi ha stupita! Non immaginavo di trovare tanto verde e tanta cultura uniti insieme! Di sicuro ci ritornerò perché veramente quella città ha tutto 😍

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...