#Diario Dieta & Fitness Giorno 6

  

Dieta

Colazione: 2 mini Muffin, caffè deca

Pranzo: prosciutto crudo, insalata mista, crostini

Cena: pizza

Fitness

30 min di passeggiata

Stamattina check del peso deludente 😞 non ho perso nemmeno un etto, 74,1 precisi come sabato scorso… Da lunedì menù dieta abbassato a 1100 kcal… E vediamo se così si smuove qualcosa!

21 commenti

  1. Tieni duro!
    Io i muffin li eviterei, tutte quelle cose confezionate contengono un sacco di roba che gonfia, anche se li prendi dietetici e leggi poche calorie sono tutte balle.
    Piuttosto mangiati 2 gallette di riso con la marmellata.
    Scusa se mi sono permessa, ma siccome faccio la dieta anche io e sono seguita da nutrizionista e personal trainer ti dico la mia.
    Evita biscotti, merendine e succhi di frutta, ma proprio come se fossero una malattia infettiva.

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  2. Mi fanno piacere i consigli 😊 fette biscottate al posto delle gallette? I Muffin li avevo fatti io perché avevo dei kiwi da fare fuori 😉 ma eviterò… Tengo sempre dei plum cake in casa, ma solo nel caso non avessi tempo di fare colazione con calma. Ma nemmeno i succhi senza zuccheri, tipo ai mirtilli o di mela?

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  3. Coraggio Saretta, ti abbraccio tanto, la nutrizionista pesava mio marito una volta ogni tre settimane, a parte i primi tempi, poi lui perdeva poco alla volta, non piu’ di due kg, a volte nulla, a volte li riprendeva, ci ha messo un anno e ha perso 13 kg che non ha piu’ ripreso, tranquilla, ❤

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  4. Si va bene, se non ti piacciono usa le fette biscottate, se mangi primo evita la pasta, pure quella integrale, piuttosto mangia riso, la pasta io la mangio massimo una volta a settimana. Anche il formaggio dovresti evitare, stracchino, brie ecc.
    Se proprio ti manca mangia la ricotta piuttosto, ma anche quella molto raramente.
    I succhi di frutta e i prodotti dietetici in generale sono tutte cagate per far soldi, a meno che non siano cose specifiche che costano un botto, la roba da supermercato è inutile.
    Non usare lo zucchero, nemmeno di canna, usa la stevia.
    Se proprio ti manca il succo piuttosto compra dei pompelmi rosa e fatti delle gran spremute, non è tanto amaro, fa bene e aiuta a bruciare.

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  5. Grazie 😊 per lo zucchero non c’è problema perché non lo uso da anni.. Per i succhi non posso bere agrumi per la gastrite, infatti in casa ho solo quelli ai mirtilli e di mela perché me li hanno consigliati per tenere a bada l’acidità del reflusso. Per pasta e formaggi cercherò di fare la brava.. Sono le cose che mi mancherebbero di più e per fortuna nella mia dieta Melarossa ci sono anche se in quantità molto ridotte. Comunque ti ammiro, sei veramente informatissima e molto brava! Continua a darmi consigli, ho bisogno che qualcuno mi segua 😊

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  6. Io sono una malata di carboidrati, te lo dico proprio sincera, la pasta è la cosa che più amo al mondo, probabilmente inorridiresti se ti dicessi che non la mangio da 2 settimane ormai.
    (di solito una volta a settimana la mangio, ma questa settimana avevo voglia del riso saltato con le verdure e quindi non l’ho mangiata e la scorsa settimana ho mangiato due volte la pizza perchè avevo una cena e quindi ho eliminato la dose settimanale di pasta)
    Preferisco fare questo sacrificio ora, poi quando sarò in fase di mantenimento 50gr un po’ più spesso potrò mangiarli, adesso ne faccio a meno. Il pane non lo mangio da un mese e mezzo.
    Tutto quello che contiene lieviti è consigliabile ridurlo il più possibile.
    Per la gastrite mi spiace, non lo sapevo, ovviamente io ti ho dato un consiglio generale.
    Il formaggio anche io lo amo, ma è una delle cose che fa più ingrassare in assoluto, al momento l’unico formaggio che mangio è la mozzarella della pizza e, ogni tanto, un cucchiaio di grana nel riso in bianco.
    E’ un peccato che tu non possa mangiare agrumi perchè la vitamina C che contengono aiuta a velocizzare il metabolismo.
    Ti dico un paio di cose che aiutano a velocizzare il metabolismo, magari se ti piacciono puoi introdurle.
    Il peperoncino,
    Il cavolfiore,
    il cetriolo,
    la curcumina, ad esempio io uso un sacco il curry per condire pollo e tacchino.
    Lo faccio alla piastra, non ci metto nemmeno il sale, ci metto il curry in polvere. Provalo, non ti accorgi nemmeno che manca il sale.
    (Il sale andrebbe ridotto parecchio, se proprio non resisti piuttosto compra quello che si chiama NoSal, lo trovi in tutti i supermercati)
    I broccoli,
    il té verde.
    A me onestamente fa proprio schifo il tè verde, ma mi sforzo di berlo al posto di altre bevande.
    Le mele, meglio se verdi,
    Il salmone.
    Io questo non lo mangio perchè detesto il pesce e sono pure allergica, ma magari a te piace.
    Spero possa esserti utile.
    In ogni caso l’importante è introdurre tutto.
    Non farti l’idea che io abbia eliminato i carboidrati, ho ridotto quasi a zero quelli che fanno male, che sono la pasta, il pane, biscotti, torte ecc, prendo i carboidrati sani dalle verdure.
    Ognuno di noi è fatto a modo suo e se tu non puoi fare a meno di mangiare pasta e formaggi fai bene ad aver trovato una dieta che li contenga, io mi conosco, so come reagisce il mio corpo e so che se mangio quelle cose non dimagrisco nemmeno se prego, o meglio, magari perdo un mezzo kg al mese.
    Poi so come va a finire. Se inizio a perdere mezzo kg al mese dopo due mesi la dieta le metto in un cassetto e la ignoro.
    Io sono il tipo che se non vede risultati non riesce ad andare avanti.
    Quando devi perdere 5kg è accettabile e normale perdere un kg o anche meno al mese, se ne devi perdere 40, come ero io all’inizio non lo è nella maniera più assoluta.
    Va bene dimagrire lentamente, ma su 40 kg da perdere almeno 5/6 al mese vanno persi, se no mi tiro un colpo in testa.
    Ormai me ne mancano pochi e sicuramente a breve rallenterò di brutto la discesa, ora sono 69kg.

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  7. La sera se puoi evita i carboidrati, io faccio eccezione solo per la pizza perchè almeno esco a cena fuori, così ho anche la sensazione di fare qualcosa di bello.
    Non fare solo 3 pasti, fanne almeno 5.
    Mangiare più spesso velocizza il metabolismo e lo tiene sempre acceso.
    La frutta non mangiarla dopo i pasti, piuttosto mangia una mela alle 10/11 e una alle 16.
    La mela ti sazia e ti tappa e riduce il senso di fame tra un pasto e l’altro.

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  8. Tu sei stata e sei bravissima, dovresti raccontare di più di questa tua impresa perché sarebbe da esempio per me è tanta altra gente che nemmeno ci prova a stare bene.. Con il fatto della gastrite e del reflusso purtroppo ho dovuto eliminare un mucchio di cose che adoro… Tutte le spezie, compresi pepe e peperoncino sono banditi 😞 come tè e caffè.. So che i formaggi e la pasta sono calorici, ma so che se elimino proprio tutto poi mi stufo e mollo, invece mangiando poco ma di tutto sono più soddisfatta e con calma spero di perdere questi 10 kg che danno fastidio.. In più il reumatologo mi ha sconsigliato l’aerobica e la palestra e per vari problemi posso solo fare yoga e ginnastica dolce rilassante 😓 puoi immaginare quanto aiuta per il dimagrimento..

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  9. Guarda, io ho subito un intervento alla colonna vertebrale, ho cinque vertebre circondate da protesi. Ci sono un miliardo di cose che non posso fare, ad esempio mi piacerebbe fare i corsi di funky o simili, ma io non posso saltare e muovermi in un certo modo, perchè i salti e “sbattere i piedi” sollecitano la colonna vertebrale.
    Prima di operarmi facevo nuoto sincronizzato agonistico.
    In palestra non posso correre sul tappeto, anche in quel caso solleciterei troppo la colonna vertebrale, l’unico attrezzo aerobico che faccio è l’ellittica che essendo un movimento accompagnato fa bruciare molto ma non mi causa danni. Se non sai cosa è puoi andare a vedere sul mio profilo instagram, è l’ultima foto che ho postato.
    Per i pesi faccio solo determinate cose, gli addominali, ad esempio, mi sono vietati perchè sollecitano la zona lombare della colonna.
    Se vai in palestra da persone competenti puoi spiegare loro i tuoi problemi e farti fare una scheda che comprenda esercizi che non rischiano di danneggiarti.

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  10. La palestra quest’anno mi tocca saltarla.. Non mi è ancora arrivata nemmeno la disoccupazione e non ci sono i soldi.. Faccio camminate e faccio yoga in casa. Mi adatto per ogni situazione e non mi faccio problemi.. Se riesco a perderli meglio per la mia salute, ma non divento matta 😉 intanto mi sto preparando riso integrale con zucchine e radicchio 😃

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  11. Adesso non pensarci, passa le feste serenamente poi magari cambi, mangia comunque le cose che ti piacciono, la nutrizionista chiedeva sempre a mio marito cosa preferiva, a lui, per esempio, non piacciono i dolci, cioe’, se ci sono bene ma puo’ stare benissimo senza, io no!!! 😀 baciotti tesoro, buona domenica, ❤

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