Giornata a Firenze


Partenza stamattina alle 9:30 da Sarzana (La Spezia), per passare una giornata tra sorelle a Firenze ed andare a visitare per la prima volta la Galleria degli Uffizi.


Siamo arrivate alle 12 circa con la pioggia 😞, una passeggiata tra la Basilica di Santa Maria Novella e il Mercato della Loggia del Porcellino, per arrivare in Piazza Duomo (che noi adoriamo) con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. Verso l’una siamo andate verso Piazza della Signoria e abbiamo  pranzato con un bel tagliere di salumi e formaggi All’antico Vinaio (i migliori!) e alle 14 eravamo agli Uffizi con i biglietti comprati online qualche giorno prima.


Spendo poche parole su gli Uffizi, non perché poco importante, anzi! Degno del suo nome è della sua popolarità, un museo bellissimo, che ha lasciato tanto anche a delle ignoranti come noi 😜.


Dopo la scorpacciata di cultura una passeggiata a Ponte Vecchio, e poi di nuovo in Piazza Duomo (passando per Disney Store e Hard Rock Cafè). C’è stata anche una visita all’interno della Cattedrale aspettando l’orario del treno di ritorno.

Bellissima Firenze, una città magica, perfetta per una giornata a passeggio tra la cultura e il buon cibo. Bellissimo passare una giornata con mia sorella, ci vediamo sempre troppo poco ma ci vogliamo un bene dell’anima e stiamo sempre così bene insieme. Felice di questa giornata!

Un commento

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...