Torta di mele e nocciole per il concorso Intolleranze senza frontiere!

Due Food-Blogger amiche,di Glutenfreeely e Cioccolato e Liquirizia, hanno realizzato un nuovo contest sulla cucina senza glutine e senza latticini. Con questo gioco  vogliono dimostrare che cucinare per un intollerante è facile e gustoso! E secondo me è un’ottima idea perchè ne sappiamo ancora troppo poco del mondo degli intolleranti e ne abbiamo quasi paura, quando invece cucinare senza glutine o latticini può essere una bella esperienza anche per i non intolleranti (come me)  e soprattutto buona! 😉

Come si partecipa? 
Il gioco vede protagonisti i Blog non food (cioè che non parlano di cibo) e i Food Lovers.
Chi partecipa dovrà realizzare la ricetta proposta e invitare un blog non food (di cinema, bellezza, poesie, tecnologia, casa, fai da te….ne avete tantissimi!!) a rifare la ricetta.
Se non avete un blog potete giocare lo stesso! Rifate la ricetta e invitate un Amico di Cibo, cioè una persona con cui vi piace mangiare bene, a cucinare la ricetta che vi abbiamo proposto.
Voi sarete l’aiuto per questa persona e dovrete supportarla nella realizzazione.
Si gioca in coppia. Vincerà la coppia di ricette.
REGOLAMENTO:
– Quando il contest sarà ospitato da Glutenfreeely (Elisa) la ricetta dovrà essere rifatta senza glutine
– Quando il contest sarà ospitato da Cioccolato & Liquirizia (Welda) la ricetta dovrà essere rifatta senza lattosio.
Ogni mese vi daremo tutte le indicazioni su come e dove postare le ricette.
– Avete un mese di tempo per rifare la ricetta, non è obbligatorio che le ricette vengano pubblicate lo stesso giorno. La ricetta può essere la mia o quella di Welda. Si possono apportare alcune modifiche, l’importante è che non si perda l’essenza.
– Invitate un blog non food a fare la ricetta e a pubblicarla sul blog o sui social taggando una di noi (o tutte e due) per permetterci di accettare la partecipazione.
Se siete Food Lovers mandateci la ricetta con almeno una fotografia e taggateci nel post (Facebook o Instagram).
– Essendo un gioco a coppie è importante che nell’inviare la ricetta venga espressamente dichiarato con chi partecipate, anche l’invitato dovrà dichiarare di partecipare con voi.
– Per i blog: Esponete il banner (quello che trovate proprio qui in alto) nel post e se volete anche nella barra laterale del blog
– Per i Food Lovers taggateci nel post (Facebook o Instagram)
– Inviateci la ricetta commentando in fondo a questo post o a quello di Welda.
– La ricetta deve essere inedita

Ecco, io sono stata invitata a partecipare fuori gara proprio da Elisa di Glutenfreeely con la TORTA DI MELE E NOCCIOLE SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO. Premetto che non avevo mai usato ingredienti come amido di mais, fecola di patate e nemmeno farina di riso per fare una torta di mele. Ho seguita la ricetta passo passo e il risultato è stato strepitoso! Ho sfornato una torta sofficissima, leggera e profumatissima, anche grazie al crumble di nocciole. Sono proprio contenta di essere stata scelta per iniziare questo contest, forse non avrei mai provato a realizzare un dolce senza glutine e latticini se non fosse stato per queste due ragazze, Elisa e Welda, ma il risultato è stato talmente soddisfacente che sicuramente proverò altre loro ricette!

La ricetta di questa torta la trovate sulla pagina Glutenfreeely . Ora sta a voi, Bloggers NonFood, cimentarvi nella ricetta e dirci come è venuta! Partecipate numerosi al concorso, è proprio un bel modo per far conoscere la cucina degli intolleranti!

4 commenti

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...