La Nebbia di Stephen King diventa una serie TV

mistendingspos_large

La Nebbia di Stephen King tornerà presto a terrorizzare gli abitanti del Maine. Il canale americano Spike TV ha ordinato l’episodio pilota di quella che spera sarà la serie TV “più coinvolgente che il pubblico abbia mai visto”.

Il progetto, annunciato lo scorso settembre, prenderà spunto sia dallo scritto originale del 1980 che dalla versione sviluppata da Frank Darabont per il film del 2007.
Il perno della storia rimarranno le paure dei residenti di una piccola cittadina americana. Una volta assediati da una nebbia che nasconde al suo interno pericolose creature, i protagonisti vedranno le loro paure prendere forma.

La sfida più grande sarà capire come il concetto originale di King (un gruppo intrappolato in un supermercato) potrà essere espanso per creare una serie TV senza perdere nulla della tensione della claustrofobia che permeava la storia originale.

Fonte: Mondo Fox

Il racconto La Nebbia fa parte della raccolta di racconti Scheletri di Stephen King

Il film basato sul racconto, The Mist era fatto molto bene secondo me, con un finale che anche Stephen King avrebbe voluto pensare (parole sue!)

Speriamo che anche la Serie Tv abbia l’anima di King.

11 commenti

  1. Mi associo al tuo augurio conclusivo, perché il film aveva davvero un’anima kinghiana, cosa che non si riscontra spesso nelle produzioni cinematografiche tratte dai sui romanzi (sotto questo aspetto, dal mio punto di vista il peggiore che abbia visto è Shining, nonostante sia un capolavoro di tecnica registica).
    La scelta del finale chiuso, in contrasto con quello aperto del racconto, è stata una decisione da pugno nello stomaco, di quelle che rimangono impresse, tanto care ai giorni nostri agli sceneggiatori di The Walking Dead. Non sapevo che King si sia rammaricato che non fosse venuta in mente a lui: avrebbe fatto il pari con L’Occhio del Male! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Anch’io non reputo un buon film kinghiano Shining. Tra l’altro ho riletto il libro pochi mesi fa e non lo ricordavo così bello in confronto con il film. The mist invece è stato uno dei pochi film che forse hanno dato anche qualcosa in più al racconto. Solo che dopo la tristezza della serie The Dome e le speranze che nutro in 22/11/63, non saprei cosa aspettarmi con una serie su The Mist. E comunque il finale de L’occhio del male spettacolo! 😀

    Piace a 1 persona

  3. Io ho letto Shining prima di vedere il film, e nonostante la bravura di Jack Nicholson e di Kubrick non riesco a farmi una ragione di quanto l’evoluzione della psicologia del protagonista, nel film, sia pressoché inesistente rispetto al romanzo.

    Piace a 1 persona

  4. Verissimo! Bel film ci mancherebbe, ma non tollero che la gente lo associ al romanzo. Soprattutto quelli che non lo leggono perchè “tanto ho già visto il film” ..

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...