I posti che…TAG!

I luoghi che TAG

Per prima cosa ringrazio Neogrigio per avermi nominata in questo tag fatto apposta per me e mi scuso pubblicamente con lui per averci messo così tanto per realizzarlo.

Le regole sono:

  • Riportare la foto del TAG
  • Citare l’ideatore del TAG Neogrigio
  • Ringraziare il blogger che vi ha nominato
  • Rispondere alle domande
  • Nominare 10 blog amici, soprattutto chi ama viaggiare, e avvisarli sulla loro bacheca, o comunque sincerarsi che abbiano ricevuto la nomination
  • Aggiungere tra i TAG “ I posti che TAG”
  • Inoltrare le vostre risposte al creatore del TAG (sempre Neogrigio) , nominandolo come undicesimo o inoltrandoglielo per altra via.

Ecco le dieci domande a cui rispondere.

E’ importante specificare che per posto non si intende esclusivamente una città, è infatti possibile anche menzionare un monumento, una piazza, una vista, qualsiasi cosa che abbia suscitato un’emozione, e se si è indecisi anche più soggetti per risposta.

Buon TAG a tutti.

 

Il posto …

 

1 … che porti nel cuore

Sicuramente L’Havana, una città che ho amato tantissimo e che ho visitato l’anno scorso. La parte vecchia della città è meravigliosa, ha dei colori bellissimi, i cubani persone splendide. Un pezzo del mio cuore è rimasto li, ma un giorno tornerò a prenderlo. 😉

2 … più divertente

Disneyland Paris!!! Una delle pochissime coppie senza figli che faceva la coda per fare la foto con Topolino… Eravamo noi! Quanto ci siamo divertiti (soprattutto io!), a correre da una parte all’altra per fare le foto con tutti, poi la parata da favola! E lo spettacolo finale il più bello mai visto!

3  … più commovente

Sinceramente non ho un posto commovente o almeno non ho mai visitato nulla di commovente.

4 … più deludente

Parigi. Lo so che vado contro corrente, ma ho trovato Parigi molto spenta, sporca e per niente romantica. Anche i Senegalesi che mi volevano vedere i braccialetti in Italiano mi hanno messo tristezza. Meno male che abbiamo trovato dei Bistrot dove si mangiava divinamente e ci tornerei solo per quello.

5 … più sorprendente

Dublino è la città che mi ha sorpreso di più. E avevo delle aspettative alte! Mi è piaciuta tantissimo, una piccola città piena di sorprese e di cose da vedere, oltre a tutti i pub, ai piatti ricchissimi mangiati. So che se ci tornerò, avrò ancora un mucchio di cose da vedere e tanti paesini intorno a Dublino da visitare.

6 … più gustoso

Sono indecisa tra Parigi e Dublino. A Parigi ho mangiato la quiche lorraine più buona in assoluto, la tagliata di anatra con Roquefort, la bourguignonne o il tortino di patate, anatra affumicata e camebert (mi è venuta fame solo a ripensarci!). A Dublino immancabile lo Irish Stew, la Stepherd Pie, l’aperitivo con ostriche e Guinness.. Ma se dovessi tornare in un paese per mangiare un buon piatto, sicuramente tornerei nel Bistrot a Montmartre. Parigi vince con il gusto.

7 … che ti hanno lasciato un ricordo particolare

Io e mia sorella alla National Gallery a Londra, sedute davanti a I Girasoli di Van Gogh. Quel quadro bellissimo che sempre avevamo sognato di vedere, quella città fuori dal mondo finalmente nostra, solo noi due a condividere quell’attimo che ci porteremo per sempre nel cuore.

8 … più romantico

Il posto più romantico è questo: Varadero, spiaggia, alba, passeggiata mano nella mano. Per ora non si batte.

9 … che vorresti rivedere

L’Irlanda sicuramente! Ma ho anche tanto della Spagna da vedere, dopo Madrid e Barcellona partirei anche oggi per la Spagna, un paese così giovane e senza pensieri!

10 … dove ti piacerebbe andar

Thailandia, Australia, Giappone… Repubblica Domenicana, Jamaica… San Francisco, New York, Miami… Lisbona, Valencia, Siviglia.. Vabbè, meglio che mi fermo qui, sennò non finisco più! Adoro viaggiare!! 😀

Le mie nomine:

  1. http://disequilibro.com/
  2. https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/
  3. https://raccontidalpassato.wordpress.com/
  4. https://titinx.wordpress.com/
  5. http://caramellosalato.com/
  6. https://onrainydaysblog.wordpress.com/
  7. https://cosenostreblog.wordpress.com/
  8. https://boudoir77.wordpress.com/
  9. https://antsacco57.wordpress.com/
  10. http://julianvlad.me/

 

12 commenti

  1. innanzitutto non devi scusarti di nulla anzi sono io a ringraziarti. Per quanto riguarda le risposte ovviamente da te non mi potevo che aspettare gran belle cose. L’Havana….Cuba mi incuriosisce molto, mi piacerebbe visitarla ma nel breve periodo, prima che la fine dell’embargo la trasformi in qualcosa di troppo occidentale e meno caratteristica, magari poi ti chiederò delle info a riguardo prima di inserirla tra le possibili mete future. I girasoli di Van Gogh….ma quante copie ce ne sono?? ne ho visto uno a Monaco di Baviera e se non sbaglio una anche al Van Gogh museum di Amsterdam….mi ha incuriosito sto fatto, vedrò di informarmi

    Piace a 1 persona

  2. Amo viaggiare e per Fortuna il mio compagno la pensa come me! Pensa che tra poco partiremo per il Messico e stiamo già pensando dove andare ad ottobre! 😉

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...