Il vecchio e il gatto:una storia d’amore, Nils Uddenberg

TITOLO: Il vecchio e il gatto: Una storia d’amore

AUTORE: Nils Uddenberg

ANNO: 2014

PAGINE: 153

VERSIONE: Ebook

TRAMA

Questo libro descrive come nasce una vera e propria storia d’amore, con emozioni e sentimenti non dissimili da una storia fra esseri umani: lei chi è? Le piaccio? Adesso cosa pensa? Perchè si comporta così? Domande a cui l’autore, professore universitario in pensione, risponde facendo appello alla letteratura, alla filosofia, all’etologia. E a cui risponde con fantasia, umorismo e tanta delicatezza.

Gattare e gattari di tutto il blog, raddrizzate le orecchie perché questo libro è per voi (anzi, per noi). Una storia bellissima di questo uomo di 70 anni che per la prima volta nella sua vita accoglie un gatto in casa.Praticamente la storia di tutti quelli, come me, che diffidavano dei gatti ma che una volta presa coscienza della loro bellezza, non ne possono fare a meno. Una prosa allo stesso tempo ironica e appassionata con qualche riferimento più colto.

“Questo è il racconto di come mi sono ritrovato con un gatto malgrado avessi deciso che non avrei mai tenuto animali domestici. È una storia banale, forse persino un po’ ridicola. Ma ho passato i settant’anni, non ho una posizione da difendere né una carriera per cui lottare. Posso permettermi di raccontarla.”

 

Commenta