“Crediamo che la birra abbia diritti e doveri ma facciamo di tutto perché a te rimanga solo il piacere.”
Così si presenta questo birrificio, che produce esclusivamente birra di grande taste appeal: birre italiane con carisma ed emozioni.
Il Birrificio Artigianale Godog e il primo birrificio 100% di Jesi, in provincia di Ancona. Nella produzione della loro birra c’è prima di tutto del vero amore per questa bevanda che non è concepita esclusivamente per la vendita, ma innanzitutto per reale passione.
Le birre prodotte sono 4 diverse varietà, che mi sono state gentilmente omaggiate, e ad ogni spiegazione è abbinata una canzone (idea splendida secondo me!):
- BONER – golden age ale 5.0%, con aggiunta di frumento e buccia d’arancia. Bionda, occhi azzurri, fianchi comodi. Quella volta in viaggio d’estate che siamo passati vicino agli alberi di arancio.
(La canzone del sole – Lucio Battisti) - HAIL CITRA – double hit ipa 7.3%, doppio malto con aggiunta di avena. Taglia la testa a una birra e ne nasceranno altre due. Di ritorno da mete tropicali con la valigia ancora da sfare. Il culto Hail Citra, Hail Citra, Hail Citra!
(Soul war – Awolnation) - PEARL HARBOR – young americans bitter 5.7%. Bombardamento di luppolo giapponese su suolo americano. Amaro, resina, erbaceo. Un’amber ale che si crede una APA, all’anagrafe un’american bitter.
(Take five – Dave Brubeck) - EN PLEIN AIR – free rise saison 6.2%, con aggiunta di frumento e spezie. Discesa ardita e risalita. Cereale, divertente, mezzenotti d’oriente. Innovazioni nella fermentazione per rimettere le spezie in libertà.
(Sì, viaggiare – Lucio Battisti)
4 diverse varietà, ma tutte birre corpose e con carattere, che lasciano un buon gusto e sono perfette per accompagnare della carne, formaggi oppure una semplice pizza. A noi sono proprio piaciute, dovreste provarle anche voi!
Per info, shop e social:
Ringrazio il birrificio per la disponibilità e per gli omaggi.