Il bazar dei brutti sogni, Stephen King

TITOLO: Il bazar dei brutti sogni

AUTORE: Stephen King

ANNO: 2016

PAGINE: 531

VERSIONE: Ebook

TRAMA

Venti storie che toccano tutta la gamma delle emozioni, come King sa fare: l’ironia, la ferocia, la malinconia, l’amore. E la paura ovviamente.

Finalmente anch’io sono riuscita a leggere l’ultimo libro dello Zio! Non un romanzo, ma un raccolta di piccole storie, alcune già pubblicati su riviste e web, ma molte inedite in Italia,  tutte anticipate da un aneddoto che spiega come sono nate. Assolutamente una bella raccolta, di racconti vecchi e nuovi ma tutti belli, la vera essenza di King.

Come ricordo in tutte le recensione dei romanzi di Stephen King, io sono di parte, è il mio scrittore preferito e ho letto tutta la sua bibliografia, alcuni romanzi anche riletti due volte. Adoro il suo metodo di scrittura e nei racconti brevi è ancora di più il vecchio Zio che racconta storielle ai nipoti. Magari davanti ad un fuoco, con un po di horror in tutte le storie che non guasta mai.

Una buona lettura, consiglio a tutti.

5 commenti

  1. Percy Jackson non l’ho mai letto… Ma ora ho talmente tanti libri in coda che mi ci manca quello! 😉 a proposito, il tuo libro come si intitola e dove lo trovo? Così intanto me lo scarico 😉

    Piace a 1 persona

Commenta