Eugea crede che anche in città ci sia spazio per la natura, perché la natura, che è una cosa grande grande, è fatta di amici piccoli piccoli. E di piccoli gesti che diventano grandi.
I giardini di Eugea sono dei veri e propri habitat ecologici in miniatura, capaci di popolarsi di piante gentili e di insetti utili, contribuendo così alla salvaguardia della biodiversità dell’ecosistema.
Grazie alla gentile collaborazione con l’azienda ho potuto ricevere e testare 3 prodotti da me scelti tra tutti quelli a disposizione sul loro sito.
- GREEN CUBE – NONTISCORDARDIMÉ, un cubo di legno contenente semi di Nontiscordardimé, granuli per la coltivazione e concime biologico. Basta rimuovere l’adesivo che chiude il cubo e versare con cautela 30 ml d’acqua nel cubo, posizionare il cubo in un posto caldo e soleggiato ed annaffiare regolarmente. Vedrai crescere la piantina che dopo poco più di 3 mesi inizierà a fiorire. Dopo 8 mesi la Nontiscordardimé sarà grande e l’intero cubo potrà essere trapiantato all’esterno, infatti il cubo si decompone lentamente e si trasforma in concime prezioso per la pianta!
- COCO SPRING, decorazioni colorate, eleganti e tutte naturali. Una volta usate come decorazioni le Coco Spring vanno posizionate in un vaso con un po’ di terra, innaffiate quanto basta a partire da febbraio/marzo ed esposte al sole da marzo/aprile a seconda del clima. In questo modo potrai vederle rifiorire e accrescere la biodiversità nella tua città con i fiori che gli entomologi di Eugea hanno selezionato per attirare farfalle e insetti impollinatori. Composte di materiali naturali ed ecosostenibili al 100%!
- TRICOLORTO, è il kit per coltivare in casa basilico, pomodoro e cipollotto, un orticello tricolore per il vostro angolo verde o per la casa. In allegato il libretto dell’entomologo Gianumberto Accinelli sulla biodiversità e il catalogo di ricette di Cesare Marretti per cucinare i tre ingredienti coltivati. Molto semplici da utilizzare: aprire i sacchetti son i semi e versarli nei tre vasetti, annaffiare abbondantemente e guardarli crescere giorno dopo giorno. Una bellissima idea per coltivare verdura fresca sul proprio terrazzo!
Sono prodotti veramente innovativi ed interessanti!
Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito web:
Che meravigliosa iniziativa!! Bellissime.
"Mi piace"Piace a 1 persona
idee da balcone!! graandiose!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo assolutamente passare dal loro sito, che cose carinissime!
"Mi piace"Piace a 1 persona