Questo fine settimana a Carrara c’era il Festival Dell’Oriente, una manifestazione che mi piace tantissimo, che ti fa immergere per una giornata in culture e tradizioni di un Continente sconfinato. Quest’anno l’ho trovato veramente grande e ricco di tutto: Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali. Noi ci siamo veramente persi tra questi Stand, tante culture e religioni, abbiamo anche partecipato alla cerimonia Buddista del Filo Sacro, dove un maestro Buddista benediva e un filo rosso con cui creava un bracciale da farti indossare (spiegata proprio terra terra).
Abbiamo pranzato ad uno Stand di un ristorante Tibetano (tutto buonissimo e molto speziato!), e assistito allo spettacolo dei Tamburi Giapponesi, veramente suggestivo! Anche qui ho trovato qualcosa da comprare, come la salsa al Wasabi Giapponese, Sale Rosa dell’Himalaya e una Tisana ai Fiori di Loto.
Una manifestazione dove poter sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche, le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.
E’ un evento che gira un pò tutta l’Italia, a Dicembre so che sarà a Padova, poi tornerà anche a Milano e Roma. Qui potete trovare le info di questo Festival: festivaldelloriente.net
Oh che bello *-* Mi ispira tantissimo! Prima o poi ci andrò ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il festival dell’oriente è una manifestazione che conosco bene e ogni volta che partecipo, lo faccio con tnt entusiasmo. Da noi si fa alla Fiera di Roma e finora nn ha mai deluso, almeno me. Baci 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona