Monte Rossa Franciacorta Coupè Non Dosato

Monte Rossa è una cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell’eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. La storia di Monte Rossa è costellata di decisioni strategicamente vincenti: come quella di abbandonare per primi la strada dei vini fermi alla ricerca dell’eccellenza nel Franciacorta o quella di investire con determinazione nella tecnologia e ancora la continua ricerca e le sperimentazioni che contraddistinguono la cantina.

img_9966

Un nome evocativo che rimanda ad un immaginario fatto di passione, stile e spensieratezza. Stati d’animo che il nuovo non dosato di Monte Rossa, composto prevalentemente da chardonnay con una spruzzatina di pinot nero, promette di regalare a chi lo sceglie. Un Franciacorta di straordinario equilibrio tra cremosità e freschezza, verticale e piacevolissimo.

img_9967

Giallo paglierino luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime note molto belle di fiori di sambuco e pesca bianca. Con il passare dei secondi svela tocchi vegetali e marini, una traccia ammandorlata apre ad un assaggio fresco, dritto, che colpisce per equilibrio tra spalla acida e cremosità. Di grande persistenza.

Aperitivo perfetto, il Non Dosato di Monte Rossa si esalta con piccoli assaggi di salumi e di formaggi ma soprattutto con sushi, sashimi, frutti di mare.

Per informazioni visitate il loro sito web:

monterossa.com

Monte Rossa

2 commenti

Commenta