Absentia è una serie televisiva ideata da Gaia Violo e Matt Cirulnick prodotta dalla casa di produzione israeliana Masha Productions e trasmessa in Italia su Amazon Prime Video, con 10 episodi da 45 minuti l’uno.
Absentia racconta dell’agente dell’FBI Emily Byrne, mentre caccia uno dei più famosi serial killer di Boston, scompare senza traccia e viene dichiarata morta.
Sei anni dopo si trova in una capanna nei boschi, a malapena viva e senza alcun ricordo degli anni in cui era scomparsa.
Dopo esser tornata a casa e aver capito subito che suo marito Nick si è risposato e che il figlio è stato cresciuto da un’altra donna, si ritrova presto implicata in una nuova serie di omicidi.
Absentia segna il ritorno di Stana Katic in un ruolo da protagonista dopo la serie che l’ha resa celebre, Castle, e per cui ha vinto anche il premio People’s Choice Award nel 2016 come miglior attrice di una serie TV Crime.
Una nuova Serie Crime-Thriller, che vuole intrigare ma non riesce a stupire del tutto.
Ci saranno molti misteri psicologicamente profondi, non risolvibili facilmente, ma non proprio sorprendenti.
Non è una brutta serie, bravi gli attori e bella la trama, assolutamente vedibile, ma continuo a pensare che potevi esserci qualcosina in più che poteva renderla davvero bella!
Ve la consiglio se volete iniziare una serie senza troppo impegno e coinvolgimento, poi magari mi sbaglio e a voi vi terrà incollati alla poltrona.
Penso proprio che la inizierò nei prossimi giorni 🙂 Almeno inauguro la visione di Prime Video. Ce l’ho da quando è approdato in Italia e non ho ancora visto niente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora su Amazon ti consiglio anche Startup con Martin Freeman e Sneaky Peat con Giovanni Ribisi e Brian Carson… Secondo me due chicche troppo sottovalutate 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille del consiglio! Martin Freeman mi piace molto quindi proverò con Startup per il momento! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Be, anch’io sono di parte, Martin Freeman è il mio attore preferito, che ad ogni sua performance adoro sempre di più! Il primo Fargo per me è stato il migliore grazie a lui, per non parlare di Sherlock… Anche se io lo seguo dal film Guida Galattica per Autostoppisti 💕😅 uno dei film e libri più belli di sempre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sai che non l’ho mai ne visto ne letto?
Ci credo, è un attore davvero eccezionale. Il mio preferito è Benedict Cumberbatch. Ho amato entrambi in Sherlock 🙂
Fargo ancora mi manca ma conto di recuperare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Segnati assolutamente la Guida Galattica per Autostoppisti! Una lettura immancabile! Stesso scrittore di Dirk Gently, di cui hanno fatto la serie tv 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ho visto i primi 8 episodi. Ora mi aspetta il gran finale degli ultimi due episodi. Trovo la Katic molto brava (oltre che bella). Pare tra l’altro sia molto legata all’Italia e ha anche dichiarato di parlare un po’ di italiano (forse per le sue origini croate). La serie non mi sta dispiacendo, di gran lunga migliore di tante altre molto più blasonate. E’ stato il mio esordio su Amazon Prime.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo dire che Amazon sta tirando fuori delle piccole chicche, ancora molto sottovalutate purtroppo. Io ho adorato e ti consiglio Startup con un bravissimo Martin Freeman e Sneaky Peat con Giovanni Ribisi e Brian Carson. La Katic per fortuna con questa serie è riuscita a uscire dal personaggio di Castle e anche molto bene 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona