L’aceto a Mantova è una tradizione che si perde nel tempo e che veniva tramandata di padre in figlio nelle famiglie di acetai.
All’epoca Giorgio Mengazzoli aveva un sogno: prendere le redini della tradizione artigianale secolare di Mantova e farla conoscere e apprezzare al di fuori dei confini della città, in Italia e nel mondo.
Da allora molti anni sono passati, a Giorgio si sono affiancati i figli Elda e Cesare e la produzione si è diversificata andando dagli aceti di vino a quelli di mele, dalle Creme di Balsamico ai Mostagri, dai sali agli aceti aromatizzati.
Quello che vi presento oggi è un prodotto davvero unico nel suo genere, lo Sciroppo d’Uva Biologico.
MELLOW infatti è uno sciroppo biologico denso tutto naturale nato dalle altissime proprietà dell’uva, base per la produzione di aceto e mosto cotto unendosi in un blend particolare ed inedito.
L’uva ha tantissime proprietà, tra cui quelle antiossidanti contro l’invecchiamento cutaneo, proprietà antivirali, grazie al contenuto di acido tannico e di fenolo, rimedio naturale contro la fragilità capillare, proprietà astringenti e molto altro.
Il suo particolare e rotondo sapore dolce e acido insieme, lo rende adatto per inventare nuovi dolci e piatti salati.
Ma secondo me l’ideale su una fetta biscottata, per farcire croissant, da unire ad uno yogurt naturale o per farcire dei pancakes.
Io l’ho utilizzato anche per decorare una panna cotta fatta in casa e l’ha davvero resa squisita!
Potete usarlo come meglio preferite, una cosa è sicura, vi farà iniziare ogni giornata con il piede giusto e con un umore sempre ottimo!
Per conoscere questo e tutti gli altri prodotti del”azienda: