Il progetto Riviera Food nasce dall’idea di Gianluca Sardiello di promuovere il legame tra territorio ligure, cibo e innovazione tecnologica.
Tecnologia sempre più presente nella vita quotidiana e prodotti tipici e non della nostra regione sempre più apprezzati dal consumatore attento.
I prodotti che fino a qualche anno fa erano acquistabili solo sul territorio, oggi grazie alla rete internet sono acquistabili, con pochi click, direttamente dal nostro e-commerce e in breve tempo possono giungere direttamente a casa Vostra.
I prodotti presenti nel portale provengono, secondo criteri di qualità e di lavorazione, da aziende liguri selezionate che non solo sono nostri partner commerciali, ma condividono il nostro progetto online.

L’oliva Taggiasca è una “cultivar” di olivo tipica della Riviera Ligure di Ponente.
Il clima particolare di queste zone ne hanno fatto un prodotto unico al mondo: inimitabile!
Di colorazione varia dal verde al ruggine e al nero; ovale, piccola, carnosa e molto gustosa; l’oliva taggiasca è ritenuta una delle migliori olive presenti sul mercato.
Le olive taggiasche denocciolate sott’olio Terramare vengono selezionate durante il giusto periodo di maturazione, marinate in salamoia, denocciolate e immerse in ottimo olio extravergine di oliva.
Le olive taggiasche caratterizzano molti piatti della cucina ligure, in particolare gli “umidi” di carne e di pesce.
Io le adoro mangiate così come sono, insieme a un buon vino bianco durante l’aperitivo, a casa nostra non possono mancare!
E con il codice VCHR-BLOG-IRIS-PERIPLO avrete un sconto del 10% sulla spesa!
Approfittatene!