Primo in Italia e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio, il Gruppo Italiano Vini ha una peculiarità che lo rende unico nel panorama vitivinicolo internazionale: l’aver saputo coniugare le virtù della piccola struttura con i vantaggi delle grandi società.
Il patrimonio del Gruppo è costituito da 15 cantine storiche, dai marchi ben noti e presenti in tutto il mondo, inserite in suggestivi vigneti di proprietà e situate nelle zone vitivinicole più prestigiose d’Italia.
Prodotto secondo la filosofia di una tradizione vinicola antica da salvaguardare, questo Soave Classico DOC è ottenuto per il 100% da uva Garganega selezionata accuratamente a mano e dalla resa molto bassa.
La Cantina Bolla nasce a Soave nel 1883 per mano di Alberto Bolla e la prima annata prodotta di questa etichetta, ora storica, è stata il 1956.
I grappoli, piccoli e spargoli, provengono da antiche piante della tenuta Bolla, la buccia risulta forte e resistente, in grado di fronteggiare le più avverse condizioni preservando la qualità della polpa e tutto il bagaglio che quest’ultima si porta dentro.
Colore giallo paglierino cristallino con riflessi dorati, al naso presenta sfumature floreali e balsamiche.
Sorso incredibilmente fresco e morbido e la tessitura fitta, dalla lunga persistenza delle
note di frutta candita e susina gialla, con un finale intenso e saporito.
Ideali da abbinare primi piatti di pasta o risotti di pesce, ma anche secondi leggeri sempre di pescato fresco.
