Il marchio Casale Mattia è nato dalla scelta di una famiglia che da sempre opera nel settore vinicolo e che ha deciso di recuperare il prestigio e la tradizione dei vini della campagna romana.
Situata su colline vulcaniche nel cuore del comprensorio della zona di produzione del Frascati D.O.C. in un territorio da sempre vocato alla coltivazione della vite, quest’azienda vinifica le uve che provengono esclusivamente da vigneti di sua proprietà in una cantina di nuova costruzione attrezzata con le più moderne tecnologie.
La terra un bene prezioso da rispettare e curare
Il Vino Bianco Frascati DOC Terre del Casale di Casale Mattia è da considerarsi uno dei più antichi vini bianchi italiani.
L’azienda ha voluto mantenere con questo vino il massimo della tradizione e dell’autenticità, per questo accanto agli uvaggi tradizionali di Malvasia Bianca, Malvasia di Candia e Trebbiano Giallo vengono vinificate anche le uve provenienti da antichi vitigni frascatani, Bombino e Bello.
Il vino Frascati DOC Terre del Casale di Casale Mattia in quanto Uvaggi bianchi, si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso.
E’ un vino Bianco, fermo e secco, si presenta con un colore giallo paglierino cristallino, con riflessi verdolini.
Al naso il profumo è fresco, floreale, fruttato con note di mela golden e ginestra.
Il Sapore invece secco ma rotondo, con retrogusto leggermente amarognolo, sapido, equilibrato, di buona struttura e persistenza.
Perfetto da gustare con antipasti, primi piatti, piatti a base di carni bianche, pesce, salse delicate e formaggi freschi.
