Stanche dei soliti panini, oggi abbiamo voluto preparare un buon panino gourmet, che facesse risaltare la qualità e la bontà della mini Porchetta di Pork Shop.
Così abbiamo pensato di preparare in casa delle cipolle caramellate e la salsa all’aglio.
ora vi lasciamo la ricetta per preparare il delizioso panino gourmet con porchetta, salsa all’aglio e cipolle caramellate!

Salsa all’aglio
Per preparare la salsa all’aglio dovete procurarvi 1 uovo, 1 spicchio d’aglio, olio extra vergine d’oliva (noi abbiamo usato quello buonissimo della “Tenuta Rapisarda Brunelli”) e un pizzico di sale.
Dovete praticamente preparare una maionese, cominciando con pestare lo spicchio d’aglio, aggiungere l’uovo e il sale.
Con il frullatore ad immersione o una frusta, montare l’uovo unendo l’olio a filo fino ad ottenere una salsa densa.
Cipolle Caramellate
Io per fare le cipolle caramellate utilizzo sempre le buonissime cipolle di Tropea, danno anche un bel colore a tutti i piatti!
Per due panini ho utilizzato e tagliato finemente una cipolla grande, messa in un padella con dell’olio e fatta diventare morbida a fuoco basso.
Aggiungere un goccio d’acqua, un cucchiaino di zucchero di canna e uno di aceto balsamico.
Lasciare asciugare bene e farle riposare mentre raffreddano.

Panino Gourmet
A questo punto prendete due panini, noi abbiamo scelto delle baguette senza glutine, le abbiamo aperte a metà e messe in forno a scaldare.
Tagliare delle fette di Porchetta Pork Shop, quantità a vostro gradimento, e mettete anche questa in forno a scaldare.
La porchetta è molto buona anche a temperatura ambiente per chi non ha il tempo di riscaldarla!
Prendete il panino e spalmate un lato con la salsa all’aglio.
Imbottite con la Porchetta e condite con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo (ottimo quello della “Tenuta Rapisarda Brunelli” che trovate sempre su Pork Shop) e le cipolle caramellate.
Chiudete il panino, tagliatelo a metà e gustatevelo con un buon bicchiere di vino rosso.
La felicità!

Pork Shop
Porkshop nasce con l’obiettivo di ricercare la qualità e l’esclusività del prodotto, regalando gusto e tradizione in un ottimo prodotto!
Naturalmente senza glutine, è perfetta anche per le persone celiache e intolleranti al glutine, così anch’io ho potuto gustare la mini porchetta cotta, pronta da mangiare, senza alcuna preoccupazione.
Sul sito oltre ai diversi tipi di porchetta, potete trovare un buonissimo olio da utilizzare per insaporirla al meglio.
Sto parlando dell’olio extra vergine di oliva “Tenuta Rapisarda Brunelli”.
Questo olio è prodotto in Sicilia con la varietà monocultivar Nocellara Etnea ed è ottenuto con olive raccolte a mano, senza l’ausilio di mezzi meccanici.
Prodotti davvero ottimi, vi consiglio di fare un giro sul sito web di Pork Shop, troverete qualcosa da provare e gustare!
