Non sono una persona che porta tanti gioielli, ma i pochi che ho a casa li ho scelti per la loro originalità e artigianalità.
Adoro i gioielli che vengono realizzati in Italia, che hanno una storia da raccontare e che siano anche belli da vedere e indossare ovviamente!
Oggi voglio presentarvi i gioielli di Siku Project!

Siku Project
Siku è stata fondata dall’imprenditrice e artista siciliana Graziana Giunta.
Una donna davvero di mondo, ha vissuto a Parigi, Bruxelles e sull’Oceano Indiano.
E’ comunque davvero molto legata alla sua terra e ha fondato un’associazione proprio con lo scopo di rivalutare le risorse artigianali ed artistiche del suo territorio.
SIKU è una bellissima linea di gioielli realizzati in fibra di fico d’India, questo frutto simbolo territoriale della Sicilia.
Con un procedimento particolare e nel pieno rispetto dell’ambiente, la fibra di fico d’india diventa il vero protagonista di tutti i loro gioielli!

Anello e Bracciale
Ho potuto toccare con mano un anello e un bracciale della linea Siku, e sono dei prodotti bellissimi e davvero originali.
Fantastici da ammirare e da indossare, gioielli eco sostenibili da portare con orgoglio ed eleganza!
Ricordo che sono prodotti esclusivamente hand-made e ogni piccolo difetto ne garantisce l’autenticità della lavorazione a mano.
Consigliano di tenere i gioielli in un luogo asciutto, di non immergerli in acqua e di toglierli prima di andare a dormire.
Per pulirli è perfetto passare un panno morbido con delicatezza.

Ottimi da regalare e da regalarvi per voi stesse, fate un giro sul sito web di Siku per conoscere tutta la collezione!