Presentazione
“21 poesie invece di chiederti come stai” nasce come raccolta di versi di Paolo Fiorucci, il Libraio di Notte.
Distribuita inizialmente solo ai frequentatori della libreria, è diventata una preziosa plaquette che ospita versi di strada, poesie d’amore e schegge di contemporaneità.
“21 poesie invece di chiederti come stai” è anche un reading concerto: Paolo Fiorucci e il chitarrista fingerstyle Domenico Gialloreto in un intermezzo di testi e musica, in chiave acustica, di brani inediti e pezzi della migliore canzone d’autore italiana, da De André ai giorni nostri, passando per Tenco, Guccini, De Gregori, Paoli, Graziani, Dalla, Fabi, Brunori Sas e altri.
21 poesie invece di chiederti come stai è uscito a dicembre 2019 ed è edito da Riccardo Condò Editore.
L’autore di queste poesie, Paolo Fiorucci, di Chieti è al suo esordio letterario ed è proprietario a Popoli di una libreria indipendente chiamata “Il Libraio di Notte”.
Ho letto le sue poesie con molto interesse, le ho trovate molto moderne, scorrevoli e semplici da seguire.
Si legge dalle sue parole che è giovane e con una mente aperta, non perchè sia grezzo, per niente!
Ha dato con i suoi versi una sferzata di energia, facendomi dimenticare il vecchio stile poetico, molto volte lungo e pesante.
Alcune le ho lette e rilette, lasciandomi dentro un sorriso o una bella sensazione che mi ha aperto il cuore.
Altre me le sono pure segnate sul telefono e le ho pubblicate sui social come frasi da ricordare per sempre!
Davvero tanti complimenti per l’autore Paolo Fiorucci, che è riuscito a farsi conoscere attraverso le sue parole scritte su carta, in un mondo così tecnologico e pieno di influencer.