TRAMA
Cristian e la sua mamma; l’uomo obeso; la donna con i capelli rossi e il suo compagno; Romina e Rosario; la donna alta con la borsa a tracolla.
Un unico pensiero: scendere alla prossima fermata.
Un tempo interminabile.
RECENSIONE
Linea 429 è un romanzo di Salvatore Scalisi, autore catanese che ha all’attivo diversi libri, ognuno di un genere diverso dall’altro.
Le sue storie non sono mai troppo lunghe e la maggior parte delle volte tratta argomenti nuovi ed originali.
Proprio come in questo romanzo, dove l’autore immagina cosa succederebbe se persone completamente diverse tra loro, si ritrovassero rinchiuse in un autobus durante un nubifragio.
Mi piace molto lo stile narrativo di Salvatore Scalisi, non è il suo primo romanzo che leggo e sicuramente continuerò ad intrattenermi con le sue storie.
Molti i dialoghi e lo scambio di battute tra i vari protagonisti, un modo insolito per conoscere i caratteri e le particolarità di ognuno che io ho molto apprezzato.
Salvatore Scalisi è sicuramente un autore che non a tutti può piacere, proprio per la sua originalità degli argomenti trattati e della maniera in cui vengono raccontati.
A me piace la sua scrittura per questo motivo, infatti continuerò a leggere i suoi romanzi per conoscere e apprezzare sempre di più il suo stile.